Cantina Albino Armani

Campagna comunicazione trasversale on/offline

Anno
2019-2020
Cliente
Cantina Albino Armani
Progetto
Comunicazione e marketing 2020
Brief

Il Cliente si è rivolto a 24/CO per avviare e curare una campagna di comunicazione trasversale che abbracciasse sia il mondo digital che l'offline.
L'eleganza, la tradizione secolare e i principi guida di Albino Armani sono diventati i soggetti della nostra comunicazione.
Dopo un'attenta analisi, abbiamo individuato gli strumenti di diffusione di questi ultimi nelle piattaforme social FB e IG e in una visual identity che comunicasse in tono raffinato.
La proposta editoriale creativa e articolata ha permesso di focalizzare gli obiettivi di strategia digitale sulla brand awareness e sul rafforzamento e potenziamento di una fan base già esistente.
Il supporto creativo per declinare la visual identity nello stile in linea con il tono di comunicazione è il risultato di un affiancamento di tutte le aree coinvolte.

Queste le soluzioni che abbiamo intrapreso assieme al Cliente:

supporto direzionale nell’analisi e definizione delle strategie di marketing e commerciali;
analisi delle possibili evoluzioni delle strategie commerciali aziendali e proposta di nuove scelte strategiche;
affiancamento dell’impresa nello studio e nella realizzazione di potenziali progetti di business e degli strumenti per aumentare la visibilità on e offline;
gestione dei piani operativi con particolare riferimento all’area commerciale e marketing e di tutte le attività per cui la direzione chiederà consulenza e supporto operativo;
gestione dei contatti e delle relazioni mirate allo sviluppo del nuovo business e per la gestione dei progetti aperti e per la pianificazione delle nuove strategie in ambito generazione lead e campagne sul territorio;
coordinamento delle attività di ufficio stampa con fornitori esterni sui mercati di riferimento per l’allineamento della comunicazione istituzionale e la produzione di contenuti per gli stessi;
gestione dei canali FB e Instagram;
realizzazione sito web;
realizzazione materiale offline.

Quattro secoli che sono diventati tradizione, una tradizione che ogni giorno mi insegna il metodo, il rispetto e la tenacia. E mi stimola a crescere ancora. Con la convinzione che il mio sia il più bel lavoro del mondo, che mettere le mani nella terra per farla diventare vino, sia il più bel mestiere che potesse capitarmi di fare nella vita.

ventiquattro/co
campagna comunicazione trasversale on offline