[object Object]
Training

E-learning e formazione aziendale

Formazione online: il miglior investimento possibile per ogni azienda

Data
2021
Autore
24 consulting
Tags
Training

In un mondo frenetico, sempre in movimento e proiettato verso il cambiamento continuo, la formazione e lo sviluppo del Capitale Umano rappresentano il miglior investimento possibile per ogni azienda. L’apprendimento è decisivo per la performance, la motivazione e l’entusiasmo dei collaboratori.

Il mondo del lavoro registra giorno dopo giorno mutamenti, anche repentini, che richiedono alle aziende la creazione della cultura della formazione aziendale e dell’apprendimento continuo.

Se proposti correttamente, utilizzando la piattaforma giusta e i contenuti didattici adeguati, i corsi di formazione hanno la capacità di coinvolgere maggiormente i collaboratori e incentivare la responsabilizzazione verso le proprie competenze.

L’esigenza di investire nella formazione dei propri collaboratori si sta manifestando nel 25% delle aziende, e il dato è destinato a crescere.

Un’informazione importante, che apre scenari nuovi relativamente a obiettivi, strategie e ambiti di sviluppo, riguarda soprattutto l’avvento della formazione digitale, un trend in costante crescita grazie alle enormi possibilità di rinnovamento organizzativo, strutturale e metodologico.

Al di là della necessità legata all’emergenza sanitaria, molte aziende hanno evidenziato l’estrema efficacia della formazione online per i propri collaboratori. Un tema rilevante, soprattutto recentemente, che ha trasformato il modo di lavorare e apprendere attraverso un’esperienza coinvolgente, interattiva ed immersiva, cui fanno capo grande innovazione, creatività, flessibilità.

Diversi sono gli aspetti della formazione digitale da tenere in considerazione. Volete scoprirli?

Continuate a leggerci e a seguirci.

ventiquattro/co
la formazione aziendale passa all elearning