24 consulting web agency verona

Ultimi lavori

  • SFUMATURE - tutti i colori del fumo :: Newsletter aziendale Camini Wierer
  • TARGET Obiettivo Sicurezza: la Newsletter aziendale Gruppo Sicura
  • Eurofibre - Manuale di Acustica
  • Brochure Istituzionale Gastaldello Impianti S.p.A.

Tag cloud

Presenza sociale

Social InternetAffidatevi al nostro staff per sfruttare le potenzialità della presenza social della vostra azienda.

 

Con il termine social network e social media, abbreviati spesso in "social", si intendono quei servizi web che hanno lo scopo di facilitare ed aumentare le interazioni sociali tra le persone connesse alla rete.

Questa è un'opportunità anche per le aziende, che hanno la possibilità di stabilire un contatto meno "istituzionale" di un sito internet e più vicino alle persone, creando allo stesso modo un nuovo e diverso veicolo di traffico e promozione.

 

Essere presenti su Facebook, YouTube, Twitter

Sono moltissimi i social network presenti sulla rete. Per le aziende, quelli al momento più utilizzati e che danno maggior riscontro sono tre: Facebook, Twitter e Youtube.

Facebook, che ha circa 18 milioni di utenti in Italia, permette la creazione di "pagine" istituzionali all'interno delle quali è possibile inserire i propri aggiornamenti testuali, foto, links, eventi.

Con Twitter le possibilità sono più ridotte, in quanto è possibile solo inviare brevi messaggi e le possibilità di personalizzazione sono ridotte. Ma Twitter è apprezzato anche perchè considerato uno strumento più discreto di Facebook, col quale chiunque potrà ricevere i vostri tweet (così si chiamano gli aggiornamenti inseriti)

Oltre ai contenuti specifici che possono essere introdotti in ogni momento, possiamo realizzare un sistema automatizzato che ha lo scopo di prelevare in automatico le notizie pubblicate sul vostro sito e inserirle su Facebook e Twitter, linkandole alla fonte originale sul vostro sito.

YouTube è famoso almeno quanto Facebook, e permette di rendere disponibili pubblicamente i vostri video. Questi potranno anche essere inglobati sul vostro sito e saranno visibili anche da dispositivi mobili.

Non menzionato in precedenza, Google Plus è il nuovo social network realizzato da Google e ha da poco introdotto, seguendo l'esempio di Facebook, le pagine riservate alle aziende. Al momento il servizio è ancora acerbo ma lo proporremo ai nostri clienti non appena saranno più chiari sia l'effettiva popolarità del nuovo social network, ancora poco conosciuto al grande pubblico, sia l'eventuale riscontro che una pagina aziendale potrebbe dare in termini di posizionamento sui motori di ricerca.

 

24 Consulting segue attentamente il rapido evolversi del panorama "social" e offre ai propri clienti assistenza alla creazione ed alla manutenzione dei loro profili social, anche se è importante sottolineare come in questo campo, ancor più di quanto accada per i siti internet, è fondamentale dal parte del cliente un continuo flusso di contenuti e una costante attenzione ai riscontri ottenuti.