24 consulting web agency verona

Ultimi lavori

  • ALITALIA S.p.A. - Gestione informatizzata della Customer Satisfaction
  • Sistema di Analisi Dati Commerciali CAMINI WIERER
  • Portale Forza Vendite CAMINI WIERER
  • TENARIS Dalmine: analisi e pianificazione manutenzione antincendio con QlikView
  • Banca Padovana sceglie QlikView quale piattaforma di Business Intelligence

Tag cloud

QlikViewOrganizziamo i dati logicamente o geograficamente dispersi e li trasformiamo in fogli interattivi di analisi, per fornire al management aziendale metodi e strumenti di supporto alle decisioni.
Il controllo delle informazioni consente di comprendere l'andamento delle performance aziendali, generare stime previsionali, ipotizzare scenari possibili e future strategie di risposta. L'ambito applicativo è potenzialmente estendibile a tutte le aree aziendali: marketing, commerciale, controllo gestione, finanza, risorse umane e così via.
L'accesso alle informazioni può avvenire sia attraverso strumenti client, sia attraverso la costruzione di soluzioni web (portali) in grado di ospitare contenuti eterogenei:

  • ambiente di analisi dati
  • dashboard, cruscotti ed indicatori grafici di performance (KPI)
  • report e strumenti di esportazione dati
     

QlikView

Tra le tecnologie adottate, privilegiamo la suite di prodotti QlikView.
24 consulting è QlikView Qonnect Partner, massimo livello di partnership riconosciuto da QlikTech International, cui corrisponde una conoscenza assoluta delle dinamiche e delle tecniche di programmazione del sistema.
A tutti i nostri clienti offriamo soluzioni di analisi dati fruibili su qualsivoglia device: local client, web browser, mobile (con sistemi operativi Apple iOS, Windows, Blackberry).
 

24 chart

24 chart è una raccolta potenzialmente infinita di cruscotti, grafici multimediali ed indicatori di performance (KPI).
La singola chart può essere disegnata come un vestito su misura, per interpretare al meglio le esigenze informative del cliente. Ciò significa che se non troverete un grafico adeguato alla miglior rappresentazione del fenomeno siamo sempre pronti a disegnare lo strumento più adatto alla soddisfazione delle Vs. esigenze.

Le chart sono normalmente raggruppate all'interno di dashboard di sintesi , ovvero spazi di lavoro che consentono di interrogare le informazioni in profondità, cambiando punto di vista (e quindi indicatore grafico) o filtrando i dati (drill) in funzione delle specifiche esigenze conoscitive.
 

Reportistica e sistemi di notifica dati

A corredo del sistema di analisi dati, siamo soliti proporre soluzioni di Reportistica avanzata, basate su modelli di interpretazione dei dati che consentono di avere una immediata lettura dei dati aziendali.

I sistemi di Business Intelligence possono infine prevedere innumerevoli sistemi "push" di alert e notifica dei dati, per soddisfare esigenze conoscitive (email, SMS, MMS) o per avviare eventi correlati.